Believed in miracles 'cause I'm one
I've been blessed with the power to survive
After all these years I'm still alive
(Pearl Jam)
I've been blessed with the power to survive
After all these years I'm still alive
(Pearl Jam)
Io ci credo perché quest'anno che non ci ha spezzato lo finiremo insieme e insieme è il futuro più bello che riesco a immaginare.
Io ci credo perché voglio trovarmi il 23 dicembre sporca di farina e ragù, intorno a quella tavola di legno che ci rende tutte uguali, intorno a quel calore che mi porto dentro ogni giorno, che niente può portarmi via.
Io ci credo perché nell'inferno che abbiamo attraversato siete stati più che mai il mio rifugio e la mia ispirazione, lo specchio e il confessionale, l'unico posto dove buttare fuori il buio - le uniche braccia tra cui mi sono permessa di andare a pezzi.
Io ci credo perché vi somiglio così tanto che devo avervi scelto per forza, perché siete lunatici e deboli, strampalati e fuori contesto, perché mi avete insegnato ad essere un'eccezione, a vivere la mia vita come più mi pareva, senza dare retta a nessun altro, neppure a voi.
Io ci credo perché mi avete insegnato ad amare e adesso tutto quell'amore è un oceano che azzera i secoli e le distanze, è una coperta caldissima che ci tiriamo sopra la testa e ci tiene al sicuro, ci fa dimenticare il mondo là fuori.
Io ci credo, appoggiatevi a me, non abbiate paura.
Andrà tutto bene.
Nessun commento:
Posta un commento