mercoledì 31 dicembre 2014

Per tutti i nostri giorni

Per tutti i giorni
che abbiamo camminato insieme
Per il tuo sorriso
poggiato sul comodino
Per il silenzio della neve sotto i miei passi

Percorro la selva senza lasciare traccia
Ti cerco nel rosseggiare delle bacche
Ti seguo nelle impronte sbiadite

Mi oriento ricordando il bosco
ogni ghianda seccata, ogni radice sconnessa
Mi oriento ascoltando il vento
ogni ramo spezzato, ogni foglia sopravvissuta 

Conservo la fame nel sangue, il freddo nelle giunture 
La tua genia di povera gente, di boscaioli e stornellatori
Avanzo nella neve taciturna, bianca come ossa
Non ho dimenticato e non ho paura
Porto ogni cosa insieme a me
Avanzo leggera nelle tue scarpe

Cammino con te
Per tutti i giorni che verranno 

1 commento:

  1. Complimenti.
    Se posso, preferisco questi tuoi componimenti in versi alla prosa.

    RispondiElimina