sabato 5 gennaio 2019

Storia dell'Oltrarno: il mio nuovo libro


Il 2018 si è dimostrato l'anno dell'inaspettato. Avevo tanti progetti che sono naufragati miseramente: alcuni li ho lasciati andare (e forse è stata una fortuna), altri li ho dovuti rimodulare e nel complesso ho portato tanta fatica sulle spalle e nel cuore.
Eppure, è successo anche qualcosa di bello. Un editore da Roma mi ha contattata per chiedermi di scrivere una serie di libri storici su Firenze, guide divulgative che dalla Preistoria arrivino fino alla contemporaneità per raccontare un quartiere alla volta.
Siamo partiti da quello dove vivo da sette anni e che amo molto: l'Oltrarno.
Questo è il risultato, lo trovate nelle librerie e nelle edicole di Firenze e ovviamente su Amazon: https://amzn.to/2Avn56R
Ho fatto un immenso lavoro di ricerca e un grande sforzo di sintesi: sono orgogliosa del risultato e di aver scoperto che sì, sono ancora capace di realizzare qualcosa di nuovo e molto lontano da quello che ho fatto finora.
Che sia un 2019 di cambiamenti felici per tutti. 

Nessun commento:

Posta un commento